Photo by Amisano Rodolfo & Brescia Marco

Chi Siamo

Il Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori del Teatro alla Scala (CRALS2) ha il compito di promuovere e gestire come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, iniziative ed attività culturali, ricreative, assistenziali, formative, motorio-sportive, turistiche.

Esso rivolge particolare attenzione a valorizzare atteggiamenti e comportamenti attivi dei Soci al fine di determinare le condizioni di una più ampia ed estesa azione culturale volta a coinvolgere il più alto numero di persone per il rinnovamento democratico della società, per la corretta gestione della natura e dell’ambiente, per una più elevata qualità della vita; è un istituto unitario ed autonomo, non ha finalità di lucro, ma persegue il fine della solidarietà civile, culturale e sociale; è diretto democraticamente attraverso il Consiglio Direttivo eletto da tutti i Soci.

Possono essere soci del CRALS2 tutti i lavoratori dipendenti della Fondazione Teatro alla Scala e dipendenti di enti cui la stessa Fondazione partecipa; possono inoltre esserlo soci del Circolo cittadini (pensionati, famigliari) che ne condividono le finalità.

Cosa facciamo

Il Circolo Ricreativo Aziendale consta attualmente di circa 850 iscritti, presenti in ogni settore del Teatro. La fama mondiale di cui gode il Teatro alla Scala può fare immaginare la complessità della sua struttura e le diverse professionalità ed esigenze dei suoi lavoratori.

Il CRALS2 fornisce ai suoi soci servizi dei quali la Fondazione non può occuparsi direttamente. La pubblicazione online di questo sito vuole favorire un’informazione capillare e trasparente sulle attività promosse, sulle decisioni prese e sugli impegni futuri. Tra questi impegni figura il potenziamento delle attività sportive legate al CRALS2, specialmente per il settore giovanile, il sostegno ad attività culturali e benefiche, nonché una serie di eventi di carattere associazionistico; verranno perpetrati gli impegni storici, quali il concerto a favore dei figli dei dipendenti del Teatro ed il piccolo omaggio natalizio a loro favore. Saranno inoltre presenti convenzioni e agevolazioni per i soci tesserati.

Auspichiamo che la pubblicazione di questo sito sia lo spunto per una migliore attività associativa ed un rinnovato entusiasmo da parte di tutti i soci!